L’assicurazione

Totalmobil vale per l’intera vita dell’auto. Essa dura da un servizio all’altro, se i lavori di servizio vengono rispettati secondo le prescrizioni del produttore/importatore ed effettuati presso il partner di servizio autorizzato della marca del suo veicolo** in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

L’assicurazione Totalmobil

L’assicurazione di mobilità gratuita

Chi è assicurato?

 

Oltre al piacere di guida, con l’acquisto di un veicolo nuovo o d’occasione i clienti di AMAG e le aziende partner di AMAG si godono la tranquillità di viaggiare in piena sicurezza: qualunque cosa vi accada a bordo della vostra vettura del marchio Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA o VW Veicoli Commerciali – panne, incidente o furto – potete contare sull’assistenza Totalmobil chiamando la helpline +41 848 024 365, 24 ore su 24, 365 all’anno – per tutta la vita del veicolo*.

* Requisiti per la copertura assicurativa:

Le auto nuove importate da AMAG Import SA sono assicurate automaticamente con Totalmobil dalla data di esportazione fino al primo servizio.

Totalmobil vale per l'intera vita dell'auto. Essa dura da un servizio all'altro, se i lavori di servizio vengono rispettati secondo le prescrizioni del produttore/importatore ed effettuati presso il partner di servizio autorizzato della marca del suo veicolo** in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Il partner di servizio che se ne occupa provvede per lei a prolungare Totalmobil.

** Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e VW Veicoli Commerciali

Entità delle prestazioni

Soccorso stradale sul posto

Aiuto sul posto (p.es. batteria scarica,...). Assunzione dei costi per rimettere il veicolo in stato di efficienza.

 

Rimorchio

Se non è possibile aggiustare il suo veicolo sul posto, esso viene rimorchiato gratuitamente fino al prossimo partner di servizio autorizzato della marca del suo veicolo.

 

Recupero veicolo in caso di collisione

Dopo un incidente, ci assumiamo il recupero del veicolo e prendiamo a carico le spese fino a un massimo di CHF 2000.–.

 

Mobilità sostitutiva

La sua mobilità è assicurata dopo una panne, un incidente o un furto se il suo veicolo viene rimorchiato e non è possibile rimetterlo rapidamente in stato di efficienza (durata delle riparazioni oltre le due ore). Per la durata della riparazione necessaria lei ha diritto a un veicolo di sostituzione, a un taxi o a un biglietto del treno. Le spese che risultano sono coperte fino a un massimo di CHF 500.– per evento. Il veicolo di sostituzione non è accordato nell'ambito di lavori di riparazione, di manutenzione o di servizio abituali.

 

Spese supplementari di vitto e alloggio

Se è costretto a una sosta imprevista o a prolungare il soggiorno (oltre 50 km in linea d'aria dal suo domicilio) a causa dell'indisponibilità del veicolo assicurato, le spese supplementari per vitto e alloggio sono assunte fino a un massimo di CHF 500.– per persona.

 

Spese di stazionamento

Dopo una panne, un incidente o un furto paghiamo le spese di stazionamento del suo veicolo fino a un massimo di CHF 200.–.

 

Attenzione

L'assicurazione non copre i costi delle misure che non sono state organizzate o disposte risp. accordate con la centrale d'emergenza!

Mobilità sostitutiva

Analogamente alle prestazioni in Svizzera: all'estero le spese sono coperte fino a un massimo di CHF 1000.– per evento (Svizzera CHF 500.–).

 

Accertamento del danno

Le spese relative all'accertamento del danno (p.es. foto), per determinare se il veicolo deve essere rimpatriato, sono da noi assunte fino a un massimo di CHF 200.–.

 

Spese per l'invio dei pezzi di ricambio

In caso di panne, incidente o furto le forniamo i pezzi di ricambio urgenti e paghiamo le relative spese di spedizione, di sdoganamento, di posta aerea, d'invio pacchi o d'invio per espresso. I pezzi di ricambio non vengono pagati.

 

Rimpatrio del veicolo

Se, dopo una panne, un incidente o un furto, il veicolo non viene rimesso in stato di efficienza entro un giorno, ci occupiamo del rimpatrio in Svizzera e ne assumiamo le spese.

Se le spese di rimpatrio del veicolo dovessero superare il valore attuale del veicolo, ci assumiamo le spese di rottamazione all'estero.

Inoltre la aiutiamo a regolare le formalità necessarie e paghiamo le spese di sdoganamento.

 

L’assicurazione è valida in tutta Europa ad eccezione del seguenti Paesi: Islanda, Kazakistan, Moldavia, Russia, Turchia, Ucraina, Bielorussia.

Leggere le condizioni di assicurazione  

 

Domande frequenti

La mia auto è in panne, ho avuto un incidente oppure ho subito un furto o un tentativo di furto. Come devo procedere?
 

Per beneficiare dell'ampia copertura assicurativa di Totalmobil, comporre in ogni caso il numero della helpline Svizzera +41 848 024 365 / Estero +41 44 846 14 14 o chiamate tramite autoSense.
Saranno prese in carico solo prestazioni organizzate o erogate da Totalmobil.

L'assicurazione di mobilità Totalmobil è valida anche all'estero?

 

Sì. L’assicurazione è valida in tutta Europa ad eccezione del seguenti Paesi: Islanda, Kazakistan, Moldavia, Russia, Turchia, Ucraina, Bielorussia.

Guido un'auto di marca diversa da Volkswagen, Audi , SEAT , Škoda, CUPRA o VW Veicoli Commerciali. Posso beneficiare delle prestazioni di Totalmobil?
 

No, sono assicurati con Totalmobil solo i veicoli delle marche sopra indicate. Tali veicoli devono essere stati importati da AMAG Import SA e/o l'ultimo servizio deve essere stato eseguito presso un partner ufficiale di marca in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Guido un'auto Volkswagen, Audi , SEAT, Škoda, CUPRA o VW Veicoli Commerciali importata dall'estero. La copertura assicurativa Totalmobil vale lo stesso?

 

Di norma le auto importate direttamente non beneficiano della copertura Totalmobil. Questa sarà tuttavia attivata e/o prorogata non appena sarà eseguito un intervento di manutenzione secondo le prescrizioni del costruttore presso un partner AMAG ufficiale della marca in questione in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Sono rimasto in panne con l'auto e vorrei richiedere il rimborso delle spese approvate. Come devo procedere?
 

Prendere contatto con la centrale d’urgenza Totalmobil (n° tel. +41 848 024 365) e comunicate la vostra richiesta. Dopo di che verrà informato della procedura successiva. Oppure potete scaricare il modulo di rimborso sotto Contatto e seguire le informazioni in esso contenute.

Importante: vengono rimborsate solo le spese previamente autorizzate.

Non trovo più la mia carta Totalmobil. Cosa devo fare per riceverne una nuova? E nel periodo in cui sono sprovvisto di carta sono comunque assicurato?

 

Saremo lieti di consegnarle una nuova carta. Ordini la sua nuova carta tramite il formulario di contatto.

Nel frattempo lei è senz'altro coperto dall'assicurazione. La carta Totalmobil non vale da certificato di copertura. La sua copertura è quindi garantita anche senza carta, a patto che nel momento in cui si è verificato il sinistro vengano soddisfatte tutte le condizioni richieste.